Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Gelato Con Crema Di Albicocche
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Albicocche
Persone: 4
Ingredienti: 600 G Gelato Alla Vaniglia n1000 G Albicocche n2 Cucchiai Sciroppo Di Lamponi n1 Bicchierino Apricot Brandy Succo D arancia n100 G Zucchero n10 Cl Panna Montata
Procedura: Lavate le albicocche e cuocetele a vapore per 5 minuti. Mettetene 4 da parte che vi serviranno per guarnire. Sbucciate e tagliate le altre a metà. Fate caramellare lo zucchero in un pentolino d acciaio, unitevi l Apricot Brandy e mezzo bicchiere di succo d arancia. Disponete, quindi, le albicocche in una casseruola, con lo sciroppo d arancia e cuocetele per 5 minuti, trascorsi i quali, frullatele. Aiutandovi con due cucchiai, date una forma ovale a 12 porzioni di gelato e rimettetele nel freezer. Distribuite la crema di albicocche in 4 piatti piani da dessert e circondatela con fiocchetti di panna montata e gocce di sciroppo di lamponi deposto con una siringa. Al centro di questa cornice, adagiate tre porzioni di gelato alternate a tre spicchi di albicocca disposti a fiore.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

albicoccheapricot
aranciabrandy
cremagelato
minutisciroppo
succozucchero

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 281K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini