Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Gelato Con Composta Di Datteri
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Datteri
Persone: 6
Ingredienti: 1000 G Gelato Di Fior Di Latte n24 Datteri Maturi n80 G Zucchero Di Canna n1 Arancia n1 Bacca Anice Stellato n1 Stecca Cannella n2 Chiodi Di Garofano Pepe Garofanato
Procedura: Ricetta natalizia. Riunite in una casseruola lo zucchero, 15 cl di acqua, il succo dell arancia e tutte le spezie, tranne il pepe garofanato; mescolate e portate a ebollizione. Sbucciate i datteri, tagliate a metà nel senso della lunghezza ed estraete i noccioli; unite i mezzi frutti allo sciroppo in ebollizione, fateli cuocere per 5 minuti circa e poi scolateli con un mestolo forato: Lasciate sobbollire il liquido di cottura fino a ridurlo a una consistenza sciropposa; toglietelo dal fuoco, filtratelo per eliminare le spezie e fatelo intiepidire. Suddividete il gelato in 6 coppette e contornatelo con i datteri preparati; versate sul gelato una cucchiaiata dello sciroppo filtrato e una macinatina di pepe garofanato.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aranciacomposta
datteriebollizione
gelatopepe
sciroppospezie
zucchero

Web Icon Connessi: 66  |  Visite: 281,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini