Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Risotto Alla Spigola, Limone E Rucola
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Spigole
Persone: 1
Ingredienti: 350 G Riso Parboiled n2 Spigole Di 300 G n2 Mazzetti Rucola n1 Limone n1 Costa Sedano n1 Carota n1 Cipolla n1 Pomodoro Maturo n2 Spicchi Aglio n1 Ciuffo Prezzemolo n1 Bicchiere Vino Bianco n10 Cl Panna Da Cucina n30 G Burro Olio D oliva Extra-vergine Pepe Bianco In Grani Sale Pepe
Procedura: Lavate e pulite bene le spigole, privandole delle interiori. In una pentola fate bollire 2 litri d acqua salata con mezza cipolla la carota, il pomodoro, il sedano, il prezzemolo, gli spicchi d aglio schiacciati, mezzo bicchiere di vino bianco e qualche grano di pepe bianco. Tuffatevi le spigole e lessatele per circa 15 minuti. Sgocciolate delicatamente i pesci con un mestolo forato, filtrate il brodo attraverso un colino a maglia fine e tenetelo da parte in caldo per la cottura del risotto. Ricavate dai pesci tutta la polpa e dividetela a pezzetti. In una casseruola, possibilmente di coccio, fate soffriggere la cipolla rimasta tritata finemente con 3 cucchiai di olio d oliva;poi versate il riso e lasciatelo tostare mescolandolo in continuazione. Bagnate con il vino bianco rimasto e fatelo parzialmente evaporare, Coprite con due-tre mestoli di brodo di pesce. Proseguite la cottura a fuoco lento, aggiungendo brodo bollente e mescolando continuamente. Alla panna unite la scorza del limone grattugiata e il succo filtrato. Mescolatevi i pezzetti di spigola un pizzico di sale e pepe,amalgamate la salsa al risotto quasi cotto,unite la rucola tritata grossolanamente e mescolate. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche istante prima di servire.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

biancolimone
rucolarisotto
pepespigole
cipollavino
allaspigola

Web Icon Connessi: 51  |  Visite: 277100  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini