Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Pappardelle E Pere
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Pera
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Pasta Tipo Pappardelle n100 G Formaggio Pecorino Non Proprio Fresco n1 Pera Croccante Non Matura n1/2 Cucchiai Pinoli n2 Cucchiai Burro n1 Pizzico Peperoncino Sale
Procedura: Portare a bollore l’acqua salata e cuocervi la pasta. Intanto scaldare 2 cucchiai di burro in una padella e rosolarvi la pera fatta a fettine sottili perché si cuociano presto senza spappolarsi; quando saranno un po’ dorate aggiungere mezzo cucchiaio di pinoli, che si tosteranno in un attimo. Spegnere. Scolare la pasta al dente; riaccendere il fuoco sotto la padella e sbriciolarvi dentro il pecorino che appena scaldato non avrà ancora cominciato a sciogliersi, trasferirvi le pappardelle e saltarle bagnandole con un mestolino di acqua di cottura; completare con un pizzico di peperoncino e servire.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

pappardellepasta
cucchiaipere
burropadella
perapinoli
pecorinopizzico

Web Icon Connessi: 45  |  Visite: 280346  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini