Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Penne Mari E Monti
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Funghi
Persone: 4
Ingredienti: Alcuni Spicchi Aglio n1 Pezzetto Cipolla Peperoncino A Piacere Funghi Trifolati Frutti Di Mare (o Tonno In Scatola) n1 Spruzzata Vino Bianco Prezzemolo Tritato Pomodoro Pelato Pasta Tipo Penne
Procedura: Per fare bene le Penne Mari e Monti bisogna tritare qualche spicchio d aglio, un pezzetto di cipolla, e un po di peperoncino a piacere. Aggiungere dei funghi precedentemente trifolati e dei frutti di mare a piacere. Fare rosolare il tutto e innaffiare con una spruzzata di vino bianco. Aggiungere del prezzemolo tritato e del pomodoro pelato. Fare cuocere qualche minuto ancora e condire le penne cospargendo con altro prezzemolo tritato. Esiste una variante altrettanto gustosa e appetitosa: al posto dei frutti di mare usare il tonno in scatola.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

fruttimare
marimonti
pennepiacere
prezzemoloqualche
tritato

Web Icon Connessi: 54  |  Visite: 284,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini