Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Pomodori Ripieni Al Tonno
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: POMODORO
Persone: 6
Ingredienti: 6 Pomodori Grandi Maturi Ma Non Troppo n200 G Tonno Sott olio n3 Filetti D acciughe Salati n1 Cipolla Prezzemolo Olio D oliva Extra-vergine Maionese
Procedura: Tagliate i pomodori a metà, in senso orizzontale, togliete semi e acquosità interna. Lavorate in una terrina il tonno sbriciolato, i filetti d acciughe prima lavati e pestati a poltiglia, la cipolla e il prezzemolo tritati finemente, aggiungendo man mano olio per legare e ottenere un composto abbastanza morbido. A questo composto, infine, mescolate qualche cucchiaio di maionese, e usatelo per farcire i mezzi pomodori. Per un aperitivo provate a preparare la ricetta utilizzando i pomodorini pugliesi, quelli molto piccoli e tondi.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciughecipolla
compostofiletti
maioneseolio
pomodoriprezzemolo
ripienitonno

Web Icon Connessi: 86  |  Visite: 281,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini