Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Pudding Di Limone
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: LIMONE
Persone: 4
Ingredienti: 150 G Farina n125 G Frutti Di Bosco n100 G Zucchero n50 G Burro n15 Cl Latte n2 Cl Sciroppo D acero n3 Limoni n2 Uova n1 Bustina Lievito Per Dolci
Procedura: Scongelate i frutti di bosco. In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero, ottenendo un composto bianco e spumoso. Dopodichè incorporate in quest ordine il burro fuso freddo, il succo di 2 limoni e la scorza grattugiata di mezzo, la farina miscelata con il lievito e infine il latte. Imburrate e infarinate una tortiera dai bordi alti, disponete sul fondo circa la metà dei frutti di bosco con tre fettine di limone. Irrorate il tutto con 2 cucchiai di sciroppo d acero (oppure con 2 cucchiai di sciroppo, ottenuto con 2 cucchiai di zucchero e uno di acqua, scaldati sul fuoco per pochi istanti). Incorporate al composto precedentemente preparato gli albumi montati a neve ben ferma, mescolando con una forchetta dall alto verso il basso e viceversa, affinché non si smontino. Versate il tutto nello stampo sopra i frutti di bosco e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti. Lasciate intiepidire il dolce prima di sformarlo. Servitelo tiepido o freddo, decorato con i rimanenti frutti di bosco e con fettine molto sottili di limone.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

boscoburro
cucchiaifreddo
fruttiincorporate
limonelimoni
sciroppozucchero

Web Icon Connessi: 87  |  Visite: 281606  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini