Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RISOTTO MARE E MONTI
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: RISO
Persone: 4
Ingredienti: (per 4 persone ) Riso 250 g, Funghi protaioli 250 g, Pomodori 200 g, Gamberetti 300 g, Prezzemolo tritato 1 cucchiaio, Olio 30 g, Succo di limone q.b., Sale q.b. , Pepe q.b.
Procedura: Pulite i gamberi, lessateli in acqua bollente leggermente salata per 3 m., quindi scolateli.Pulite bene i funghi ed affetateli finemente. Lavate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti, quindi raccoglieteli in una terrina. Portate il riso a cottura in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e passatelo sotto l acqua corrente. Versatelo nella terrina insieme ai pomodori, unitevi i gamberetti ed i funghi. Condite con il succo di limone, l olio, il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e pepe. Mescolate con cura, lasciate insaporire per 15 m in frigorifero e quindi portate in tavola!
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaquindi
funghipomodori
risottosalata
maremonti
puliteterrina

Web Icon Connessi: 57  |  Visite: 277,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini