Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Salsicce Del Montanaro
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti: 480 G Salsicce Di Maiale Fresche Piccole n1 Confezione Panna n1 Gambo Sedano n1 Cipollina n1 Foglia Salvia n1 Chiodo Di Garofano n5 Cucchiai Cognac
Procedura: Si sforacchino le salsicce immergendole per tre minuti in acqua bollente, poi si scolino. Intanto si prepari un mazzolino con il sedano, la salvia, il alloro e la cipollina (nella quale si sarà conficcato il chiodo di garofano) e lo si leghi con un filo incolore. In una casseruola si facciano rosolare, senza unire alcun grasso ed a fuoco moderato, le salsicce spruzzate con il cognac. Quando quest ultimo sarà evaporato, si aggiunga un mezzo bicchiere d acqua e il mazzolino d aromi. Quindi, si faccia cuocere il tutto a fuoco moderato per circa quindici minuti rigirando di tanto in tanto. Cinque minuti prima di togliere le salsicce dal fuoco, si scoli il grasso e si unisca la panna; si tolga pure il mazzolino delle erbe aromatiche. Servire caldo con l intingolo, preferibilmente su di un risotto.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

salsicceminuti
mazzolinofuoco
acquamezzo
sedanosalvia
cipollinasarà

Web Icon Connessi: 62  |  Visite: 276,2K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini