Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PESCE
Ricetta: Sarde De Zia Ilaria
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Sarde
Persone: 4
Ingredienti: 800 G Sarde n100 G Formaggio Pecorino Sardo Fresco n50 G Acciughe Dissalate n2 Uova Pangrattato Olio D oliva Sale
Procedura: Pulite le sarde dalle interiora, lavatele, asciugatele. Grattugiate il pecorino e mescolatelo alle acciughe, tritando fino a farne una poltiglia. Mettete un po di questo ripieno in ogni sarda. Sbattete le uova con un po di sale e passatevi le sarde, girandole poi nel pangrattato al quale avrete mescolato un pizzico di sale. Mettete abbondante olio in una padella e quando è bollente buttatevi le sarde. Doratele da entrambi i lati, toglietele e mettetele ad asciugare su un foglio. Secondo i gusti, disposte sul piatto di portata ben calde, possono ancora essere spruzzate con un poco di sale.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acciughemettete
oliopangrattato
pecorinopesce
salesarde
uova

Web Icon Connessi: 51  |  Visite: 288413  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini