Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: Torta Con Formaggio Fresco
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Formaggio
Persone: 16
Ingredienti: 300 G Pasta Sfoglia n750 G Formaggio Fresco n10 Cl Panna Sale Pepe Bianco n2 Cucchiaini Succo Di Limone n100 G Brunoise Di Peperone Rosso n50 G Brunoise Di Peperone Verde n1 Cucchiaio Cipolla Tritata n1 Cucchiaio Paprica Dolce n1 Cucchiaio Erbe Miste Tritate n5 Olive Verdi n2 Cucchiaini Capperi Tritati n1/2 Spicchio Aglio Per Guarnire: n50 G Scagliette Di Mandorle nAlcune Olive Farcite n1 Carota Lessata n1 Mazzetto Prezzemolo Riccio nAlcuni Peperoncini Rossi Sott olio
Procedura: Dividete la pasta in tre pezzi uguali e ricavate da questi tre dischi di 26 cm di diametro. Rivestite la piastra del forno con un foglio di carta pergamena, adagiatevi sopra i dischi di sfoglia, bucherellateli con i rebbi di una forchetta e fateli riposare per un quarto d ora, dopodichè cuoceteli nel forno (200°) per 12-15 minuti. Ponete il formaggio fresco in una terrina e lavoratelo con una frusta o con lo sbattitore elettrico fino a renderlo cremoso e gonfio, quindi incorporatevi la panna, montata non troppo soda, insaporitelo con il sale necessario, una macinata di pepe e il succo di limone, infine distribuitelo in parti uguali in tre terrine. Mescolate ad una parte di crema la brunoise di peperone rosso, la cipolla tritata e la paprica dolce, ad una la brunoise di peperone verde, le erbe miste tritate, le olive, i capperi e l aglio e lasciate la terza bianca. Appoggiate un disco di pasta sfoglia su un piatto di portata o su una griglia e stendetevi sopra la crema al peperone rosso. Coprite con il secondo disco di pasta e spalmatelo con la crema al peperone verde, sulla quale metterete l ultimo disco di sfoglia. Rivestite tutta la torta con un sottile strato di crema bianca, quindi mettete quella restante in una tasca di tela con bocchetta a stella n. 7 e usatela per guarnire il piatto. Cospargete il bordo e il centro della torta con le mandorle a scagliette, quindi completate il decoro con i peperoncini rossi, le foglioline di prezzemolo riccio, le olive farcite tagliate a rondelle e fiori di carota.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

brunoisecrema
formaggiofresco
olivepasta
peperonerosso
sfogliatorta

Web Icon Connessi: 64  |  Visite: 283,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini