Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: FORMAGGI E UOVA
Ricetta: Uova Affogate Del Prevosto
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti: 4 Uova nPoco Aceto Di Vino n1 Bicchiere Brodo n4 Fette Pomodoro n4 Filetti D acciughe n4 Fette Mozzarella Origano
Procedura: Preparare le uova in camicia: in una casseruolina portare a ebollizione l acqua acidulata con poco aceto; rompere un uovo in una fondina, facendo in modo che resti intero, e farlo scivolare nell acqua che dovrà bollire dolcemente. Appena si sarà rappreso toglierlo con la paletta bucata e metterlo a scolare su un canovaccio. Cuocere allo stesso modo le altre uova, una per volta. Disporre, senza romperle in pirofile monoporzione. Irrorare ogni uovo con un po di brodo tiepido, disporvi sopra una fetta di pomodoro, un filetto d acciuga, un pizzico di origano e coprire il tutto con una fetta di mozzarella. Far cuocere in forno caldo finché la mozzarella non si sarà sciolta e avrà preso un po di colore. Accompagnare con purè di patate.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

uovamozzarella
acquaaceto
uovomodo
saràcuocere
brodo

Web Icon Connessi: 54  |  Visite: 277387  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini