La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
PESCE
Ricetta:
BACALHAU FRITO
Paese:
PORTOGALLO
Ingrediente Principale:
Baccalà
Persone:
4
Ingredienti:
Baccalà 600 g Farina q.b. Uova 3 + 3 tuorli Olio di oliva q.b. Cipolle 2 Algio, spicchi 2 Sale q.b. Prezzemolo q.b. Pepe q.b.
Procedura:
1 Tagliate il baccalà a pezzetti preferibilmente della stessa grandezza, passatelo nella farina e dopo nell uovo sbattuto.Friggetelo nell olio caldo assieme all aglio pestato con la buccia.Sistemate il baccalà in un altro recipiente. 2 Filtrate l olio e mettete una buona quantità in una padella.Aggiungetevi le cipolle tritate, ripassate leggermente ed aggiungete 1/2 l di acqua.Condite con il sale ed il pepe e cuocete il sugo sino a che la cipolla diventa morbida. 3 Lasciate raffreddare il tutto un poco e aggiungete i tuorli sbattuti.Rimettet il composto sul fuoco senza smettere di girarefino a farlo rapprendere. 4 Coprite con la salsa il baccalà ed aggiungetevi il prezzemolo tritato.
Note:
--Tempo: 50 m -- --Difficoltà: Facile -- --Note:Alle crostate possiamo sempre abbinare un buon Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene Superiore di Cartizze, vino bianco amabile e dolce che si sposa con tutti i dolci alla frutta e la pasticceria secca. --
scarica il file
Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico
Utenti connessi: 599 | Sei il visitatore n° 38.132 © Copyright -All Reserved. | Email |