Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: VONGOLE ALLA NAPOLETANA
Paese: ITALIA: Campania
Ingrediente Principale: VONGOLE
Persone: 4
Ingredienti: Vongole 1 kg Pomodori perini 400 g Olio di oliva q.b. Prezzemolo tritato 1 mazzetto Aglio, spicchi 2 Sale q.b. Pepe q.b.
Procedura: 1 Spazzolate bene e lavate le vongole in acqua tiepida. Tritate una manciata di prezzemolo con gli spicchi d aglio e mettete il ricavato in un capace tegame con l olio. 2 Ponete il recipiente sul fuoco, a fiamma media, e lasciate rosolare mescolando di tanto in tanto. Aggiungete quindi i pomodori pelati spezzettati grossolanamente e privi dell eventuale l acqua. 3 A mano a mano che le valve si apriranno al calore del fuoco toglietele e lasciate solo il mollusco. Quando tutte le valve vuote saranno state tolte, pepate leggermente e lasciate cuocere per qualche minuto rigirando con il cucchiaio di legno.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquaaglio
fuocolasciate
napoletanaolio
prezzemolospicchi
vongolevongole

Web Icon Connessi: 94  |  Visite: 281,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini