Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: ZUPPA ALLA VALPELLINESE
Paese: ITALIA: Valle Aosta
Ingrediente Principale: BRODO
Persone: 4
Ingredienti: Prosciutto crudo 100 g Fontina 150 g Pancetta 30 g Burro 30 g Sugo d arrosto q.b. Brodo 1 l Pane nero affettato Verza 1 Spezie a piacere q.b.
Procedura: 1 Mondate la verza, eliminando le foglie esterne più dure ed il torsolo, poi lavatela. Abbrustolite le fette di pane nero. 2 Mettete le foglie di verza in una casseruola con la pancetta tritata e lasciatele stufare a fiamma moderata fino a che non prendono colore. 3 In un tegame di coccio fate uno strato di fette di pane, spruzzatele di sugo d arrosto, ricoprite con della verza e spezia, poi fate uno strato di prosciutto crudo e fettine di fontina. Ripetete gli strati fino ad esaurimento ingredienti. 4 Versate il brodo, in modo da bagnare tutto il pane, e passate in forno preriscaldato a 180° per circa 1 h. Servite nel recipiente di cottura.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

verzapane
zuppafoglie
fettealla
neropancetta
fino

Web Icon Connessi: 50  |  Visite: 276,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini