Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI UMIDI
Ricetta: Zuppa Di Lenticchie (2)
Paese: GRECIA
Ingrediente Principale: Lenticchie
Persone: 4
Ingredienti: Lenticchie nAbbondante Cipolla n2 Spicchi Aglio Alloro n1 Peperoncino Sale Pepe n1 Dado nAbbondante Olio D oliva Extra-vergine Aceto Di Vino (facoltativo)
Procedura: Per evitare di mettere in ammollo le lenticchie è sufficiente metterle a bollire in acqua per circa 20 minuti, e scolarle. Intanto nella pentola a pressione mettere dell abbondante cipolla tagliuzzata finemente, un paio di spicchi di aglio, un peperoncino e dell abbondante olio extra-vergine d oliva. Senza soffriggere nulla, in modo che la zuppa risulti più leggera gettarvi le lenticchie scolate, dell acqua, un dado e un poco di pepe. Portare in pressione e cuocere per circa 15 minuti. Scoperchiare la pentola e far asciugare un poco la zuppa qualora risultasse troppo liquida. Risulta ancora più appetitosa se la si lascia raffreddare e poi la si riscalda nuovamente; in Grecia viene servita con dell aceto che ne facilita la digeribilità.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

lenticchiezuppa
dellminuti
greciamettere
pentolapressione
acquaabbondante

Web Icon Connessi: 49  |  Visite: 279,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini