Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: DOLCETTI DI ARACHIDI
Paese:
Ingrediente Principale: Arachidi
Persone: 8
Ingredienti: 500 G Arachidi Sgusciate - n250 G Zucchero - n125 G Cacao Amaro - n3 Tuorli D'uovo - n1 Albume D'uovo - n1 Cucchiaio Burro
Procedura: Tostare leggermente le arachidi in forno; tenerne da parte 1 manciata e tritare le altre. Impastarle con 200 g di zucchero, il cacao, i tuorli sbattuti, l'albume e il burro a temperatura ambiente. Lavorare con cura il composto e formare dei dolcetti ovali o rotondi, leggermente schiacciati. Passarli nello zucchero rimasto, decorarli con le noccioline tenute da parte, metterli in pirottini colorati e servirli.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

albumearachidi
burrocacao
dolcettileggermente
partetuorli
uovozucchero

Web Icon Connessi: 69  |  Visite: 285,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini