Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: CROCCHETTE DI ZUCCA
Paese:
Ingrediente Principale: Zucca
Persone: 4
Ingredienti: 500 G Zucca Con La Buccia - n80 G Formaggio Scamorza Affumicata - n5 Cl Olio Di Semi - n1 Rametto Rosmarino - n1 Ciuffo Prezzemolo - n6 Cucchiai Pangrattato - n3 Cucchiai Formaggio Pecorino Grattugiato - n2 Uova - n2 Cucchiai Farina - n Sale - n Pepe
Procedura: Tagliate a fette la zucca e fatela cuocere, con la buccia, per 20 minuti in forno ben caldo appoggiata alla grata. Spezzettate la polpa a dadini e passatela al mixer ancora calda. Eliminate la buccia della scamorza, tagliatela a pezzetti molto piccoli e amalgamateli alla zucca: il suo calore farà ammorbidire il formaggio. Tritate finissimamente le foglie di rosmarino e il prezzemolo, unite al composto assieme a 1 uovo, 3 cucchiai di pangrattato, il pecorino, sale e pepe. Lavorate con un cucchiaio e amalgamate. Se l'impasto risultasse troppo morbido aggiungete altro pangrattato. Modellate con le mani le crocchette, passatele nella farina, nell'uovo rimasto, sbattuto, e infine nel pangrattato che vi sarà avanzato. Scaldate l'olio e friggetevi le crocchette a fuoco vivace. Asciugate l'olio con carta da cucina e servitele ben calde.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

bucciacrocchette
cucchiaiformaggio
oliopangrattato
prezzemoloscamorza
zucca

Web Icon Connessi: 58  |  Visite: 285,5K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini