Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RISOTTO AL LIMONE ED ERBETTE
Paese:
Ingrediente Principale: Limone
Persone: 4
Ingredienti: 320 G Riso Carnaroli (o Riso Arborio) - n1 Cipolla - n300 G Erbette - n1 Limone - n50 Cl Brodo - n10 Cl Latte - n2 Uova - n20 G Formaggio Parmigiano Grattugiato - n20 G Burro - n1 Pizzico Sale - n1 Pizzico Pepe
Procedura: Mondate, lavate e tritate grossolanamente le erbette, mondate e tritate la cipolla, fatela appassire in una casseruola con il burro. Unite il riso, fatelo tostare brevemente, unite le erbette poi bagnate con il succo di 1/2 limone e un paio di mestoli di brodo bollente. Portate a cottura il riso unendo altro brodo ogni volta che sarà necessario. Nel frattempo, in una ciotola, battete con una forchetta le uova con il latte, un pizzico di sale e pepe e la scorza grattugiata del limone. Versate il parmigiano nel risotto pochi minuti prima del termine di cottura, aggiungete il composto di uova, mescolate bene e terminate la cottura.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

limoneerbette
risocottura
brodorisotto
uovapizzico
minutitritate

Web Icon Connessi: 48  |  Visite: 278629  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini