Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: PANZANELLA TOSCANA (3)
Paese: ITALIA: Toscana
Ingrediente Principale: Pane Toscano Raffermo
Persone: 4
Ingredienti: 300 G Pane Toscano Raffermo - n Pomodori San Marzano Maturi - n Cipolla Rossa - nAlcune Foglie Insalata Rucola (o Insalata Lattuga) - n Sale - n Aceto Di Vino - n Olio D'oliva Extra-vergine - n Per Guarnire: - nAlcune Foglie Basilico
Procedura: Mettete il pane raffermo in ammollo in acqua fredda, intanto in una capiente insalatiera, versate la dadolata di pomodori, la cipolla affettata fine, l'insalata e il basilico. Unite alle verdure il pane dopo averlo ben strizzato con le mani e sbriciolato. Condite il tutto con olio d'oliva extra-vergine, sale e aceto. Guarnite con qualche foglia di basilico. Il piatto, perfetto come primo in estate, si conserva bene in frigo per qualche giorno.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

basilicocipolla
insalataolio
olivapane
panzanellapomodori
raffermotoscana

Web Icon Connessi: 57  |  Visite: 281K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini