Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: TERRINA DI MELANZANE
Paese:
Ingrediente Principale: MELANZANA
Persone: 4
Ingredienti: 3 Melanzane - n150 G Formaggio Emmenthal - n3 Pomodori Maturi - n2 Peperoni Gialli - n1 Peperone Rosso - n3 Uova - n1 Spicchio Aglio - n Basilico - n Olio D'oliva - n Sale - n Pepe
Procedura: Arrostite i peperoni, spellateli, apriteli, eliminate semi e filamenti, tritateli. Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a fette alte mezzo centimetro. Spruzzatele d'olio e grigliatele. A cottura ultimata sistematele sul fondo e sulle pareti di una pirofila spennellata d'olio. A parte sbattete le uova con 50 g di Emmenthal grattugiato, sale e pepe. Aggiungete i peperoni tritati e un po' di basilico. Distribuite sulle melanzane il restante Emmenthal a fettine alternando gli strati fino a esaurimento. Terminate con le uova. Cuocete a bagnomaria in forno preriscaldato a 180 gradi per un'ora. Nel frattempo spellate i pomodori e cuoceteli in casseruola con l'aglio, un po' d'olio, sale e pepe per 20 minuti. Eliminate l'aglio e passate al setaccio. Ritirate la pirofila dal forno, sformate sul piatto da portata e servite con la salsa di pomodoro a parte. Vini di accompagnamento: Friuli Latisana Sauvignon DOC, Est!Est!!Est!!! Di Montefiascone DOC, Regaleali Bianco IGT Di Sicilia.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

melanzaneolio
peperoniuova
emmenthalsale
pepeaglio
eliminateterrina

Web Icon Connessi: 62  |  Visite: 276221  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini