Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: UOVA AFFOGATE CON SALSA ALLA CIPOLLINA
Paese:
Ingrediente Principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti: 4 Uova - n2 Pomodori Maturi - n25 Cl Panna Fresca - nAlcuni Gherigli Di Noci - n Pancetta Magra - n Succo Di Limone - n Olio D'oliva - n Sale - n Pepe - n Erba Cipollina - n Salsa Tabasco - nAlcune Fette Pane Casereccio Passate Al Forno E Spalmate Con Poco Burro
Procedura: Acidulare la panna con poche gocce di limone, salare e pepare e unire un trito di erba cipollina e le noci tritate. Mescolare e tenere la salsa in caldo a bagnomaria. Tagliare a metà i pomodori, rosolarli in poco olio, salarli e peparli. Preparate un padella con acqua acidulata con un po' di tabasco e quando bolle fatevi scivolare una per volta le uova, lasciandole cuocere per 3 minuti. Toglietele dalla pentola col mestolo bucato e lasciatele asciugare su della carta da cucina. Fate rosolare la pancetta. Disponete i pomodori su di un piatto da portata, su ognuno posate un uovo che guarnirete con dell'erba cipollina, unite la pancetta e cospargete con la salsa alla panna calda. Servite con le fette di pane tostate al forno.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

affogatecipollina
erbanoci
pancettapanna
pomodorisalsa
uova

Web Icon Connessi: 62  |  Visite: 280,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini