La Ricetta da te scelta
Autore Ricetta:
Portata:
SALSE
Ricetta:
Fondo Bianco (5)
Paese:
ITALIA
Ingrediente Principale:
Garretto Di Vitello
Persone:
4
Ingredienti:
500 G Garretto E Ritagli Di Seconda Scelta Di Vitello n500 G Ali, Zampe E Carcasse Di Pollo n80 G Carote n40 G Cipolle n30 G Porri n10 G Sedano n1 Mazzetto Guarnito
Procedura:
Porre carni ed ossa in una casseruola insieme a 6/10 grammi di sale ed 1.2 litri di acqua arrivati al bollore aggiungere le verdure, cuocere schiumando frequentemente ed alla fine dopo circa tre ore sgrassare accuratamente. Passare al setaccio fine e conservare. Volendo si può procedere come per il Fondo Bruno facendo cuocere prima le ossa e poi la carne aggiunta dopo una leggera rosolatura nel burro ma così facendo occorreranno in tutto circa cinque ore e si dovrà compensare l evaporazione con nuova acqua bollente affinché carne ed ossa siano sempre sommerse.
Note:
scarica il file
Software Ricette
– oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook
X
WhatsApp
Indietro
Tag correlati
acqua
bianco
carne
circa
cuocere
facendo
fine
fondo
ossa
sale
Connessi:
166
| Visite:
0