www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 16529

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 3.014.512

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

ANTIPASTI E SPUNTINI

Nome Ricetta

NUSET (PIPETO)

Ingrediente Principale

Verza

Ingredeinti

per 6 persone: 1 kg. di verze, 1 spicchio d aglio, 300 gr.di grana grattugiato, 1 uovo, 30 gr.di lardo, 15 gr.di burro, sale e pepe.

Preparazione

Sbollentare in acqua salata per 15 minuti le verze tagliate a striscioline,scolarle e strizzarle;amalgamare le verze con l uovo,il sale,il pepe ed il grana e mettere riposare per 2-3 ore. Rosolare il burro ed il lardo a pezzettini,aggiungere il composto di verze e fate cuocere fino ad ottenere una bella doratura,servire ben caldo.

Caratteristiche

Il Nuset viene preparato ad autunno inoltrato quando nelle campagne cremasche le verze vengono ricoperte dalla brina,sono proprio le prime gelate a migliorare la qualita delle verze che hanno una maggiore quantita di zuccheri dovuta alla sintesi di acidi,era tipico lasciarlo a sobbollire per ore sul lato della stufa fino al quasi scioglimento delle verze. Molto indicato come contorno per i forti piatti invernali a base di maiale il nuse

Persone

6

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.