www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 9427

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 3203916

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

PESCE

Nome Ricetta

PESCE SPADA ALLA SICILIANA

Ingrediente Principale

PESCE SPADA

Ingredeinti

per 4 persone: 400 g di pesce spada a fette spesse, 3 peperoni di diverso colore (rosso, giallo, verde), 1 mazzetto di cipollotti, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di olio, 1 dado vegetale, 1 cucchiaio abbondante di trito aromatico misto (prezzemolo, basilico, maggiorana, cerfoglio), mezzo bicchiere di vino bianco, 1 limone, sale, pepe.

Preparazione

Tagliate il pesce a quadretti, metteteli in un piatto, salateli, pepateli, spruzzateli con il succo di mezzo limone e fateli marinare per circa 15 minuti. Mondate i peperoni, privateli di picciuolo e semi e taglia-teli a listarelle Pulite i cipollotti, affettateli e fateli appassire con un cucchiaio di olio, unendo, se occorre, un po di acqua. Aggiungete i peperoni, fateli insaporire, sbriciolatevi sopra il dado, unite un piccolo mestolo di acqua calda e cuocete per 15 minuti su fuoco basso. Ungete una padella con l olio rimasto, buttatevi il pesce e fategli prendere colore da tutte le parti. Bagnatelo con il vino, che farete sfumare lentamente poi toglietelo dal fuoco amalgamatelo ai peperoni. Unite il trito aromatico, l aglio tritato, mezzo mestolo di acqua calda cuocete per altri 5 minuti Spruzzate con il limone rimasto, regolate di sale a gusto, mescolate e servite subito ben caldo.

Caratteristiche

Curiosità: Il ventre del pesce spada è più pregiato ma anche più grasso. Il dorso, vice versa, è più magro ma leggermente stopposo. Con questa ricetta sono ottimi anche la coda di rospo, filetti di nasello e di branzino.

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.