www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 3437

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 3.205.955

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

PRIMI PIATTI ASCIUTTI

Nome Ricetta

TAGLIOLINI CINESI

Ingrediente Principale

tagliolini cinesi

Ingredeinti

Tagliolini cinesi di farina di grano 300 g Carne di maiale sminuzzata 100 g Gamberetti sgusciati e tagliati a pezzetti 100 g Germogli di bambù in scatola 50 g Carote 1 Funghi cinesi neri 4 Radice di zenzero 2 cm Aglio, spicchi 2 Vino di riso 1 cucchiaio Erba cipollina q.b. Scalogni 4 Olio di semi 3 cucchiai Sale q.b. Pepe bianco q.b.

Preparazione

1 Ammollate i funghi in acqua calda per 20 minuti dopo averli sciacquati per eliminare la polvere. Trascorso questo tempo, eliminate la parte centrale dura e tagliateli a listarelle sottili. Tagliate la carota sbucciata e il bambù a bastoncini sottilissimi. Tritate finemente insieme l aglio e lo zenzero sbucciati. Sbucciate e affettate gli scalogni, friggeteli in 2 cucchiai d olio finché saranno ben dorati e scolateli su carta assorbente. 2 Mettete i tagliolini in una ciotola e copriteli con acqua bollente: lasciateli ammorbidire per diversi minuti, quindi separateli delicatamente con una forchetta e scolateli. Se usate i tagliolini nostrani, lessateli, scolateli al dente e sciacquateli sotto l acqua corrente. 3 Scaldate l olio in un wok a fuoco vivace oppure in una grande padella antiaderente e fatevi soffriggere l aglio e lo zenzero per 1 minuto, mescolando sempre. Unite quindi i bastoncini di verdure, i funghi, la carne e i gamberetti e friggete per alcuni minuti, sempre mescolando. 4 Unite i tagliolini e, dopo 1 minuto, l erba cipollina, sale, pepe, e il vino. Rimestate ancora per 1 minuto e servite subito con gli anelli di scalogno fritti.

Caratteristiche

--Tempo: 1 h 40 m -- --Difficoltà: Elaborata -- --Note:Si consiglia un vino bianco, anche se è preferibile il " Vino Verde " spagnolo. Se la scelta cade su di un vino italiano possiamo abbinare anche un rosè come il " Lagrain Kretzer " oppure un " Alezio Rosato ". --

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.