www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 4324

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 3.206.223

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

PRIMI PIATTI ASCIUTTI

Nome Ricetta

TAGLIATELLE CON FUNGHI E PATATE

Ingrediente Principale

FUNGHI

Ingredeinti

per 4 persone 160 g di tagliatelle, 500 g di finferli o di altri funghi, 100 g di patate (1 piccola), 1 ciuffo di prezzemolo (anche surgelato), 1 spicchio di aglio, 20 g di olio extravergine d oliva (4 cucchiai), 50 ml di brodo, vegetale (1 mestolo), sale e pepe.

Preparazione

·Mettete sul fuoco una pentola (l acqua che salerete a bollore.) ·Pulite i funghi con uno strofinaccio pulito e umido e tagliateli a lamelle medie. ·Pelate e tagliate a dadini la patata. Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente. ·In una casseruola antiaderente fate appassire l aglio nell olio; aggiungete i funghi e la patata a dadini, salate poco, pepate e fate cuocere un paio i minuti. ·Aggiungete il brodo bollente e continuate la cottura una ventina di minuti, unite il prezzemolo. ·Cinque minuti prima della fine della cottura fate lessare al dente le tagliatelle. ·Scolatele bene, conditele con i funghi (dopo aver eliminato lo spicchio d aglio), macinate abbondante pepe e servite.

Caratteristiche

Stagione: Autunno, Preparazione: 30min, Costo:Medio, Lipidi: 6,5g, Proteine: 8,5g, Carboidrati: 38g, Colesterolo: tracce

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.