| Cerca nel sito | Download | Aforismi e Frasi celebri | Istat | Software Free | I Vini|
Utenti connessi 4021
Sei il visitatore n° 3.202.729
Ricettario Online
Scaricaquesta ricetta in formato PDF
Portata
PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Nome Ricetta
CORONA DI SEMOLINO CON MISTO DI FUNGHI
Ingrediente Principale
Funghi misti
Ingredeinti
250 g di semolino, 1 l di latte, 2 uova ed 1 tuorlo, 50 g di parmigiano grattato, 50 g di burro,sale, 1 kg di funghi misti con porcini aglio, prezzemolo, olio d oliva 1 cucchiaio.
Preparazione
1) Riscaldare il forno a 170°C: 2)In una casseruola, portare ad ebbolizione il latte con il sale e versare a pioggia il semolino, mescolando continuamente. Non appena il composto comincerà ad addensarsi, mescolarlo continuamente per dieci minuti circa. 3) Togliere la casseruola dal fuoco e condire il semolino con sale, le uova ed il tuorlo, il parmigiano ed il burro. 4) Versare il composto in un stampo con buco centrale di circa 2 litri, ben imburrato: Mettere nel forno per 40 minuti circa. 5) In una padella piuttosto larga scaldare un po d olio e soffriggervi l aglio: unire i funghi mondati e tagliati a fettine, salarli e cuocerli, mescolando di tanto in tanto fino a quando saranno teneri: Mescolarvi del prezzemolo finemente tritato. 6) Quando la corona di semolino risulterà gonfia e dorata, sfornarla e farla riposare per una diecina di minuti. Servirla su un piatto di portata e versarvi intorno i funghi trifolati: Se rvire subito.
Caratteristiche
Imburrate bene lo stampo per evitare che il semolino attachi al fondo: Questo sformato può essere preparato anche il giorno prima.
Persone
4
Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico
Indietro
Il Ricettario Online
Segnala questa pagina ad un amico
Web Design Massimo Moretti
Email
© Copyright - Tutti i diritti riservati.