www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 4044

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 2601459

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

PRIMI PIATTI ASCIUTTI

Nome Ricetta

FARFALLE GIOIOSE

Ingrediente Principale

PASTA FARFALLE

Ingredeinti

per 4 persone: 280 g di pasta tipo farfalle, vaschette di formaggio cremoso al basilico, 60g di formaggio tipo philadelphia, 1 fetta spessa di prosciutto cotto del peso di 100 g, 3 cucchiai di grana grattugiato, 1 manciata di basilico fresco, 4-5 cucchiai di latte, 1 noce di burro, sale, pepe.

Preparazione

Tagliate a dadini il prosciutto. una capace padella che possa poi a dare in tavola, fate fondere il burro fiamma dolce. Aggiungere i dadini di prosciutto e lasciateli rosolare per 2-3 minuti continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Ritirate momentaneamente la padella dal fuoco e mescolate al prosciutto i due tipi di formaggio cremoso e il latte. Riportate su fiamma dolce e, continuando a rimestare, fate fondere i formaggi così da ottenere una crema. Intanto, in una casseruola lessate le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e versatele nella padella. Spolverizzate la pasta con il grana grattugiato, amalgamatela con cura alla salsa di formaggi e lasciatela insaporire, a fiamma dolce, per pochi istanti. Condite con una generosa manciata di pepe e profumate con il basilco per meta sminuzzato e per metà lasciato a foglie intere. Servite subito

Caratteristiche

Tempo: 10/15 min Difficoltà: Facile == CONSIGLI DA CHEF: Se preferite preparare un condimento dal sapore più deciso, sostituite il prosciutto cotto con quello crudo o, addirittura, con la pancetta affumicata.

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.