| Cerca nel sito | Download | Aforismi e Frasi celebri | Istat | Software Free | I Vini|
Utenti connessi 9868
Sei il visitatore n° 3.204.059
Ricettario Online
Scaricaquesta ricetta in formato PDF
Portata
PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Nome Ricetta
FETTUCCE AI CANNELLINI
Ingrediente Principale
PASTA FETTUCCINE
Ingredeinti
per 4 persone: 300 g di fettucce all uovo, 200g di fagioli cannellini, 1 scatola di pomoidee con basilico, 50 g di pancetta affumicata a dadini, origano, 1 cipolla, 4 cucchiaiate di olio extra vergine d oliva, sale pepe.
Preparazione
Fate rosolare nell’olio la pancetta per 5 minuti insieme alla cipolla affettata finemente. Unite la polpa di pomodoro, salate, pepate e proseguite la cottura a fuoco medio per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sgocciolate i fagioli del liquido di conservazione (non lavateli) e uniteli al sugo. Lasciate cuocere ancora per 5 minuti e profumate con un pizzico di origano. Mentre il sugo cuoce, ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, salate e portate a ebollizione. Quando bolle versate le fettucce e cuocetele per il tempo indicato sulla confezione. Scolatele e conditele con il sugo di fagioli.
Caratteristiche
Buono a sapersi: Per un sugo più denso, schiacciate con il dorso dì un cucchiaio di legno una parte di fagioli. Volendo sostituite l origano con maggiorana. Potete preparare il sugo anche con borlotti: risulterà più rustico. - Preparazione 25 min ~ FACILE - OUANTO NUTRE UNA PORZIONE Un gustoso piatto unico con un buon tenore di proteine. I fagioli però lo rendono controindicato o chi soffre di colite.
Persone
4
Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico
Indietro
Il Ricettario Online
Segnala questa pagina ad un amico
Web Design Massimo Moretti
Email
© Copyright - Tutti i diritti riservati.