www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 3823

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 3202669

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

PIZZE FOCACE E TORTE SALATE

Nome Ricetta

FRITTELLE DI MELE (6)

Ingrediente Principale

MELE

Ingredeinti

Per 6-8 persone: 3 mele renette, 3 cucchiai di fruttosio, Per la pastella: 100 g circa di farina "00", 2 albumi di uova grosse, 80 g circa di vino bianco secco, sale.

Preparazione

In una ciotola, mescolate alla metà del vino un albume senza montarlo, poi incorporatevi a poco a poco la farina setacciata con un pizzico di sale, quindi aggiungete il resto del vino poco per volta, fermandovi quando il composto avrà la consistenza morbida e fluida di una pastella. Coprite la ciotola con un canovaccio e lasciatela riposare per circa 30 minuti. Sbucciate le mele, privatele del torsolo, grattugiatele e mescolatele alla pastella. Montate a neve fermissima l albume rimasto con un pizzico di sale e, con un cucchiaio di legno, incorporatelo accuratamente al composto, sollevando la massa dal basso verso l alto. A questo punto suddividete il composto su una teglia foderata con carta forno, distribuendolo a cucchiaiate e distanziando i mucchi. Cuocete le frittelle di mele in forno preriscaldato a 180°, per 15-20 min. Appena fuori dal forno, spolverizzatele subito con il fruttosio, che farete scendere da un colino, come fosse zucchero a velo.

Caratteristiche

Preparazione 20min Cottura 30 minuti Difficoltà: Facile = BUONO A SAPERSI. Il fruttosio si trova facilmente in farmacia. Potete cuocere lo stesso composto come una crostata, distribuendolo in una tortiera a bordi bassi, leggermente imburrata e infarinata. Se volete preparare le frittelle per ospiti senza problemi dì dieta, sostituite gli albumi con 2 uova, il frutto con lo zucchero a velo e la cottura in forno con la frittura nell olio

Persone

6

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.