Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI UMIDI
Ricetta: Minestra Aromatica (2)
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti: 800 G Patate n150 Cl Brodo n30 G Burro n1 Cipolla nAbbondante Origano n10 Foglie Basilico n1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato Sale Pepe
Procedura: Sbucciate le patate, tagliatele a dadini, affettate sottilmente la cipolla e fate stufare tutto in una pentola con il burro. Quando la cipolla è diventata trasparente e le patate si sono ammorbidite, cospargete con abbondante origano, regolate sale e pepe. Lasciate insaporire una decina di minuti. Versate il brodo bollente e continuate la cottura a fiamma bassa per un ora circa; le patate, alla fine, devono essere quasi disfatte. Pochi minuti prima di togliere dal fuoco aggiungete le foglie di basilico spezzettate e un cucchiaio di prezzemolo tritato.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aromaticabrodo
burrocipolla
minestraminuti
origanopatate
pepesale

Web Icon Connessi: 60  |  Visite: 281,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini