Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Nastrini Con Gli Strigoli
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Strigoli
Persone: 4
Ingredienti: 250 G Pasta Tipo Nastrini n250 G Passata Di Pomodoro n80 G Prosciutto Crudo A Dadini n1 Cipolla Piccola n1 Mazzetto Strigoli Olio D oliva Extra-vergine n1 Pizzico Sale
Procedura: Soffriggere la cipolla tritata in un po’ d’olio e rosolarvi i dadini di prosciutto per pochi secondi, quindi aggiungere la passata di pomodoro e farla cuocere lentamente per 15-20 minuti. Per ultimo mettere le foglie sminuzzate degli strigoli ben lavati (solo alla fine perché altrimenti, se troppo cotti, perdono il loro caratteristico sapore amarognolo), un pizzico di sale e i nastrini cotti al dente; saltare la pasta nel sugo e servirla.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cipollacotti
dadininastrini
passatapizzico
pomodoroprosciutto
sale

Web Icon Connessi: 44  |  Visite: 280,8K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini