Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: Cotechino Arrotolato
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Maiale
Persone: 6
Ingredienti: 1 Cotechino Di Maiale Di 600 G n250 G Spinaci n1 Fetta Fesa Di Vitello (fette Di 700 G) Olio D oliva Burro Formaggio Grattugiato Aglio Rosmarino Salvia n1 Bicchiere Vino Bianco Secco Sale Pepe
Procedura: Lessate gli spinaci, strizzateli, tritateli e insaporiteli con metà burro e uno spicchio d’aglio, salate e pepate. Cuocete il cotechino, come indicato nella ricetta precedente, e spellatelo. Distribuite sulla fetta di fesa gli spinaci e il formaggio grattugiato, al centro mettete il cotechino. Arrotolate e legate con lo spago bianco da cucina. In un tegame scaldate un po’ d’olio con il restante burro, rosolatevi rosmarino e salvia tritati. Adagiatevi il rotolo e fate colorire. Bagnate con il vino, fate evaporare, salate e pepate. Cuocete in forno a 190°C per circa un’ora. Lasciate intiepidire, slegate, tagliate il rotolo a fette. Vini di accompagnamento: Freisa Delle Langhe “vivace” VdT, Lambrusco Di Castelvetro DOC, Montepulciano D’Abruzzo (giovane) DOC.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

arrotolatoburro
cotechinocuocete
fesafetta
formaggiopepate
salatespinaci

Web Icon Connessi: 68  |  Visite: 281,8K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini