Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Tortiglioni Alla Rucola
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Rucola
Persone: 4
Ingredienti: 350 G Pasta Tipo Tortiglioni n400 G Patate n200 G Rucola n400 G Pomodori Maturi n2 Spicchi Aglio n1 Pizzico Origano n6 Cucchiai Olio D oliva Extra-vergine Sale Peperoncino Piccante
Procedura: Scottate i pomodori per un minuto in acqua bollente, poi scolateli e raffreddateli sotto l acqua corrente, quindi spellateli, privateli dei semi e tagliatene la polpa a dadini. Fate rosolare a fuoco dolce gli spicchi di aglio, schiacciati, nell olio caldo, poi eliminateli. Unite i pomodori, peperoncino a piacere e un pizzico di origano e cuocete a fuoco vivace per 5 minuti, quindi salate. Sbucciate le patate, tagliatele a dadini regolari e lessatele con la pasta in abbondante acqua bollente salata, aggiungendo 5 minuti prima del termine di cottura la rucola spezzettata. Scolate bene il tutto, condite subito con la dadolata di pomodoro e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acquabollente
dadinifuoco
minutipomodori
quindirucola
spicchitortiglioni

Web Icon Connessi: 36  |  Visite: 287,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini