Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PIZZE FOCACE E TORTE SALATE
Ricetta: Pizza Appetitosa
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Funghi
Persone: 6
Ingredienti: 400 G Pasta Di Pane n50 G Mascarpone n200 G Funghi Champignon n60 G Prosciutto Cotto Tagliato A Dadini n20 Fette Formaggio Fontina n25 G Olive Nere n2 Cucchiai Salsa Di Pomodoro n1/2 Bicchiere Olio D oliva n4 Uova Sale Pepe Per Il Piano Di Lavoro: Farina
Procedura: Lasciate lievitare la pasta di pane avvolta in un canovaccio per un ora a temperatura ambiente. Accendete il forno a 200 gradi (termostato 6). Nel frattempo pulite accuratamente gli champignon eliminando la parte terrosa, tagliateli a fettine sottili, metteteli in una casseruola con due cucchiai di olio e un pizzico di sale, fateli cuocere per venti minuti, aggiungendo, se necessario, un po di acqua durante la cottura. In una terrina, mettete il mascarpone, il prosciutto tagliato a dadini e le fette di fontina tagliate a cubetti piccoli e mescolate accuratamente. Stendete la pasta su un tavolo leggermente infarinato e fate una sfoglia rotonda di mezzo cm di spessore. Adagiatela su una teglia precedentemente unta di olio. Versateci il composto e rompeteci sopra le quattro uova intere. Condite con la salsa di pomodoro, le olive nere. Salate e pepate. Terminate con le fettine di champignon, irrorate con un po di olio e mettete in forno caldissimo per quindici minuti.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

accuratamenteappetitosa
champignoncucchiai
fettineforno
minutiolio
panepasta

Web Icon Connessi: 51  |  Visite: 284,8K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini