Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: POLLO IN PADELLA CON CHIODINI
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: FUNGHI CHIODINI
Persone: 4
Ingredienti: Per 4 persone, 2 confezioni di chiodini conservati al naturale, 400 g di petto di pollo, 1 spicchio d aglio, 1 cipolla piccola, 1 ciuffo di prezzemolo, 4 cucchiai di olio d oliva, 1 dl di latte, 1 cucchiaino di senape forte e sale.
Procedura: Tritate separatamente l aglio, la cipolla e il prezzemolo. Pulite e lavate il petto di pollo, asciugatelo e tagliatelo a listerelle sottili. In una padella fate imbiondire la cipolla con 3 cucchiai d olio, unite il pollo e fatelo rosolare, mescolando spesso. Salate e bagnate con il latte in cui avrete stemperato la senape; cuocete per 8 minuti, facendo ridurre leggermente la salsa. In un tegame rosolate i funghi (ben sgocciolati) con l’ olio rimasto e con l aglio tritato, regolate di sale e cospargete con il prezzemolo. Unite i funghi al pollo, mescolate e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliochiodini
cipollacucchiai
oliopadella
pettopollo
prezzemolounite

Web Icon Connessi: 53  |  Visite: 281,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini