Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Polpettine Di Zucchine
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti: 4 Zucchine Grandi n4 Uova Formaggio Parmigiano Grattugiato Formaggio Pecorino Grattugiato Prezzemolo Tritato Farina Olio D oliva Sale Pepe
Procedura: Spuntate le zucchine, lavatele con cura e asciugatele con della carta assorbente. Grattugiatele grossolanamente servendovi di un mixer da cucina e disponetele in una ciotola capiente. Sciacquate con cura anche il prezzemolo, asciugatelo con della carta assorbente e tritatelo nel mixer. Unitelo alle zucchine e aggiungete i formaggi, le uova sbattute, il sale e il pepe. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo e gradualmente aggiungete anche la farina. Aiutandovi con il palmo delle mani, formate delle polpettine che friggerete in olio bollente per pochi minuti fino a dorarle. Giratele di tanto in tanto, servendovi di due forchette e a cottura ultimata disponetele su fogli di carta assorbente per eliminare l olio in eccesso. Servitele subito calde e croccanti. Accorgimento: se il composto dovesse risultare troppo denso, diminuite la quantità di farina.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

assorbentecarta
disponetelefarina
mixerolio
polpettineprezzemolo
servendovizucchine

Web Icon Connessi: 53  |  Visite: 281495  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini