Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: BIGOLI AL RADICCHIO
Paese:
Ingrediente Principale: Radicchio
Persone: 4
Ingredienti: 280 G Pasta Tipo Bigoli - n2 Cespi Radicchio Rosso - n1 Scalogno Tritato - n1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco - n100 G Ricotta Salata - n Sale - n Pepe Verde - n2 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
Procedura: Lavare e tritare radicchio. Far rosolare lo scalogno in una padella con 2 cucchiai d'olio. Poi, unire il radicchio tritato e bagnare con il vino. Fatto evaporare il vino, unire il pepe verde, mescolare, regolare il gusto di sale e far cuocere il tutto per 10 minuti a fuoco molto dolce, finché il condimento risulti avere una consistenza cremosa. Mettere il sugo da parte. Nel frattempo, lessare i bigoli in abbondante acqua leggermente salata. Scolarli al dente e versarli nella padella del sugo al radicchio. Distribuire la pasta nei singoli piatti e cospargerla con la ricotta a scaglie. Servire subito.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

bigolicucchiai
oliopadella
piattiradicchio
scalognotritato
unirevino

Web Icon Connessi: 66  |  Visite: 282,4K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini