Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: INVOLTINI GOURMET
Paese:
Ingrediente Principale: Prosciutto Crudo
Persone: 6
Ingredienti: 6 Fette Prosciutto Crudo (150 G) - n150 G Insalata Lattughino Riccio - n6 Fettine Formaggio Fontina (120 G) - n2 Uova - n2 Prugne Grandi Non Troppo Mature - n Per Il Condimento: - n100 G Olio D'oliva Extra-vergine - n1/2 Limone - n1/2 Filetto D'acciuga - n1 Mazzetto Prezzemolo - n1 Spruzzo Salsa Worcester - n1 Pizzico Sale - n1 Pizzico Pepe
Procedura: Fate rassodare le uova, lasciandole lessare per 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione; passatele quindi sotto l'acqua corrente e sgusciatele. Avvolgete insieme una fetta di prosciutto con una di fontina poi tagliate i rotolini in due. Sistemate i 12 involtini così ottenuti su un letto di lattughino accuratamente mondato, lavato e sgocciolato e, tra questi, disponete le uova tagliate a spicchi e le prugne ben lavate e anch'esse ridotte a spicchietti. Preparate il condimento: mettete nel vaso del frullatore il succo filtrato di mezzo limone, mezzo filetto d'acciuga, l'olio, un pizzico di sale e di pepe, uno spruzzo di Worcester e le foglioline di un mazzetto di prezzemolo, mondate, lavate e sgocciolate. Avviate l'apparecchio alla massima velocità per circa un minuto, in modo da ottenere una salsina perfettamente emulsionata. Condite gli involtini e servite.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

fontinainvoltini
lattughinolavate
minutipizzico
prosciuttoprugne
tagliateuova

Web Icon Connessi: 94  |  Visite: 282K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini