Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CARNI E PIATTI DI MEZZO
Ricetta: FEGATO ALLA PAESANA
Paese: ITALIA: Val D'Aosta
Ingrediente Principale: Vitellone
Persone: 6
Ingredienti: 900 G Fegato Di Vitellone - n70 G Lardo - n60 G Burro - n2 Cipolle - n2 Spicchi Aglio - n Farina - n1 Bicchiere Vino Rosso - n Prezzemolo - n Noce Moscata - n Sale - n Pepe
Procedura: Preparare un trito di prezzemolo, aglio e lardo. Affettare le cipolle e tagliare a striscioline il fegato. Far rosolare il trito nel burro, poi unire le cipolle e farle appassire. Aggiungere il fegato e la farina setacciata. Mescolare bene, bagnare con 1 bicchiere di vino e profumare con pepe e noce moscata. Cuocere per circa 10 minuti mescolando spesso e salare a fine cottura.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aglioburro
cipollefarina
fegatolardo
paesanaprezzemolo
trito

Web Icon Connessi: 50  |  Visite: 287,3K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini