Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: FONDUA
Paese: ITALIA: Val D'Aosta
Ingrediente Principale: Formaggio Fontina
Persone: 4
Ingredienti: 400 G Formaggio Fontina - n200 G Latte Intero - n20 G Burro - n4 Tuorli D'uovo - n Pane Tostato In Fettine - n Tartufo Bianco D'alba
Procedura: Tagliare la fontina a dadini, coprirli di latte e far macerare 2 ore. In un pentolino d'acciaio inox a fondo smussato sciogliere a bagnomaria il burro e unire la fontina mescolando metodicamente con una frusta finché il formaggio sarà filante. Alzare la fiamma e mescolare sempre più rapidamente. Amalgamare ad uno ad uno i tuorli e mescolare finché il formaggio sarà completamente fuso. Se necessario, per raggiungere la giusta cremosità, aggiungere 1 tuorlo o 2. Versare nei piatti, grattugiarvi il tartufo e rifinire con fette di pane tostato.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

burrofinché
fontinaformaggio
lattemescolare
saràtartufo
tuorli

Web Icon Connessi: 57  |  Visite: 283,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini