Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: ANTIPASTI E SPUNTINI
Ricetta: PANINI SFOGLIATI AGLI ASPARAGI
Paese:
Ingrediente Principale: Asparagi
Persone: 6
Ingredienti: Per I Panini: - n300 G Pasta Sfoglia Surgelata - n1 Pizzico Cumino - nAlcuni Granelli Sale Grosso - n Per Pennellare: - n1 Uovo - n Per La Spianatoia E La Placca: - n Burro - n Farina - n Per Il Ripieno: - n500 G Asparagi Freschi - n100 G Panna Liquida - n40 G Tuorli D'uovo - n20 G Burro - n1 Cipollotto - n1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato - n3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato - n1 Pizzico Sale
Procedura: Fate scongelare la pasta sfoglia. Intanto mondate gli asparagi, privandoli della parte più legnosa dei gambi, poi lessateli in abbondante acqua leggermente salata. Appena pronti, tagliateli a tocchetti conservando intere le punte e poneteli a rosolare nel burro caldo, aromatizzato da un cipollotto tritato. In una ciotola battete i tuorli con un pizzico di sale, con la panna e una cucchiaiata di prezzemolo tritato. Versate il composto sugli asparagi ben rosolati e, dopo che il tutto si sarà addensato, togliete dal fuoco e insaporite con 3 cucchiaiate di parmigiano. Tirate la pasta scongelata, sulla spianatoia leggermente infarinata, in sfoglia di 4 mm di spessore. Ricavatene 6 dischi di 7 cm di diametro ciascuno. Disponeteli su una placca imburrata e infarinata e pennellateli con l'uovo, cospargendoli poi con un pizzico di cumino e granelli di sale grosso. Passate la placca nel forno già a 200 gradi per circa 15 minuti. Appena pronti, sfornate i panini e apriteli a metà. Farciteli con il composto all'uovo, guarnite con le punte tenute da parte e serviteli tiepidi (se non lo fossero, passateli nel forno per un paio di minuti).
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

asparagiburro
paninipasta
pizzicoplacca
salesfoglia
tritatouovo

Web Icon Connessi: 40  |  Visite: 286,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini