Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: Cardi Alla Bagna Cauda
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: Cardi
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Cardi n150 G Burro n10 Filetti D acciughe n2 Spicchi Aglio n1 Limone nAbbondante Formaggio Grattugiato Sale
Procedura: Mondate i cardi, tagliate le coste a pezzetti di circa otto centimetri eliminando i filamenti. Lessateli in due litri d acqua salata e acidulata con il succo di limone. Fateli sobbollire per mezz ora. Scolateli bene, poi disponeteli in una pirofila leggermente imburrata. In una casseruola scaldate il burro, lasciatevi imbiondire gli spicchi d aglio, poi eliminateli e unite i filetti d acciughe spezzettandoli e riducendoli a crema con una forchetta. Emulsionate accuratamente il tutto e ritirate dal fuoco. Versate la crema sui cardi e cospargete la superficie con abbondante formaggio grattugiato. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per mezz ora. Ritirate e servite caldo.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

agliobagna
burrocardi
cardicauda
filettilimone
mezzspicchi

Web Icon Connessi: 79  |  Visite: 281,6K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini