Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: Insalata Di Riso Alla Catalana
Paese: SPAGNA
Ingrediente Principale: Peperoni
Persone: 4
Ingredienti: 150 G Riso n2 Peperoni n150 G Piselli Sgranati n80 G Tonno Sott olio n1 Cucchiaio Capperi n50 G Olive Nere n1 Bustina Zafferano n3 Cucchiai Olio D oliva n1 Cucchiaio Aceto Di Vino Sale Pepe
Procedura: Fate cuocere i piselli al vapore per 20/30 minuti. Eliminate i semi dei peperoni e tagliateli a quadratini. Sgocciolate il tonno e snocciolate le olive. In una terrina riunite i dadini di peperoni, i piselli, il tonno sbriciolato, i capperi, le olive e condite il tutto con un cucchiaio di olio, un cucchiaio di aceto e un pizzico di sale e pepe. Scolate il riso cotto al dente, passatelo sotto l acqua fredda, scolatelo nuovamente molto bene e versatelo in una terrina. Fate sciogliere lo zafferano con un cucchiaio d acqua, versatelo sopra il riso e mescolate bene per farlo condire in modo uniforme; aggiungete il resto dell olio e un pizzico di sale e pepe, e mescolate. Unite al riso tutti gli altri ingredienti precedentemente preparati, mescolate di nuovo e tenete l insalata di riso in frigorifero fino al momento di servire in tavola.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

cucchiaioinsalata
olioolive
pepepeperoni
piselliriso
saletonno

Web Icon Connessi: 90  |  Visite: 283K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini