Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: MINESTRA DI LUMACHE
Paese: ITALIA: Umbria
Ingrediente Principale: LUMACHE
Persone: 4
Ingredienti: Lumache vive 250 g Cipolle 2 Aglio, spicchi 2 Odori da minestra q.b. Burro 40 g Vino secco 1 bicchiere Brandy 3 cucchiai Panna da cucina 4 cucchiai Prezzemolo q.b. Sale q.b. Pepe q.b.
Procedura: 1 Lessate le lumache in acqua bollente per circa un quarto d ora, estraetele dal guscio ed eliminate la parte nera in fondo.Mettele a bagno con acqua tiepida, vino bianco e sale per 2 h dopo di che saranno rponte per la cottura. 2 In una casseruola sciogliete il burro e soffriggetivi per alcuni minuti le cipolle tritate e l aglio schiacciato. poi eliminate lo spicchio di aglio e aggiungete gli odori e le lumache, lasciate insaporire per qualche minuto rigirando spesso. 3 Bagnate con il vino e quando questo sarà evaporato unite il brodo caldo e continuate la cottura per una mezz ora a recipiente coperto. 4 Tritate intanto finemente il prezzemolo; appena la minestra sarà cotta aromatizzatela con il brandy; ricontrollate il sale. Aggiungete quindi della panna. Servire con del prezzemolo sopra.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

aglioburro
cipollecottura
eliminatelumache
minestraprezzemolo
salevino

Web Icon Connessi: 27  |  Visite: 288,1K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini