Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: TORTE E DESSERT
Ricetta: POMPELMO A L ABRICOTINE
Paese: ITALIA
Ingrediente Principale: POMPELMO
Persone: 4
Ingredienti: 3 Pompelmi n1 Scatola Litchis Allo Sciroppo n3 Banane n50 G Uvetta Sultanina n6 Albicocche n2 Bicchieri Abricotine Garnier
Procedura: Mettere a macerare l uva passolina in un bicchiere di Abricotine Garnier. Tagliare in due, in senso trasversale i pompelmi, svuotarli senza rovinare la scorza. Eliminare la parte bianca della corteccia e mettere i pezzetti di polpa in una insalatiera. Aggiungere il litchis, le banane sbucciate e tagliate a rondelle, le albicocche private del nocciolo e tagliare a pezzetti l uva passolina macerata nel liquore. Versare questo composto, mescolato opportunamente, nelle scorze dei mezzi pompelmi. Innaffiare con una salsa, che preparerete a parte, mischiando il succo di litchis e il bicchiere d Abricotine. Questa preparazione può essere servita sia al momento dell aperitivo come prima entrata, oppure come fine pasto, prima del cocktail digestivo.
Note: Preparazione: 15 minuti.

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico

Tag correlati

pompelmibicchiere
tagliarepompelmo
partepezzetti

Web Icon Connessi: 25  |  Visite: 188,7K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini