Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: PRIMI PIATTI ASCIUTTI
Ricetta: RISOTTO CON L UVA DI MALAGA
Paese: ITALIA: Veneto
Ingrediente Principale: RISO NANO
Persone: 4
Ingredienti: Riso Vialone Nano 500 g Aglio, spicchi 3 Prezzemolo tritato 1 mazzetto Uva di Malaga 120 g Parmigiano grattugiato 50 g Olio extravergine 1 dl Sale q.b.
Procedura: 1 Tritate finemente insieme l aglio ed il prezzemolo e metteteli a rosolare in una casserula con l olio extravergine. Mettete a bagno l uvetta in una tazza di acqua tiepida. 2 Unite il riso e mescolate bene affinchè si condisca con il soffritto. Fate bollire 1,5 l di acqua salata e unitela al riso, 2 mestoli per volta. Aggiungete io successivi solo quando i primi si siano completamente assorbiti. 3 Aggiungete l uva qualche minuto prima che il riso sia cotto al dente, dopo averla sciacquata. A cottura ultimata, versate il risotto su un piatto da portata, cospargete col parmiggiano e servite.
Note: --Tempo: 30 m -- -- Difficoltà:Facile-- Tra i tanti validi abbinamenti, sposiamo questo risotto con un "Soave".

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico

Tag correlati

risottoriso
malagaaglio
prezzemoloolio
extravergineacqua
primiaggiungete

Web Icon Connessi: 26  |  Visite: 188076  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini