Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: CARDI TRIPPATI
Paese:
Ingrediente Principale: Cardi
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Cardi - n100 G Burro - n2 Spicchi Aglio - n2 Cucchiai Farina - n2 Limoni - n Sale - n Brodo - n Formaggio Parmigiano Grattugiato
Procedura: Pulire i cardi dalle costole dure e tagliate a pezzi di 10 cm, sfilateli e passateli in acqua e limone. Sciogliete in acqua 2 cucchiai di farina, aggiungete altra acqua il succo di 1 limone, sale. Portare a bollore e unire i cardi che dovranno cuocere per un'ora a fuoco basso. In una padella fate rosolare nel burro 2 spicchi di aglio, aggiungete i cardi infarinati e dopo averli fritti proseguite la cottura per 10 minuti aggiungendo un po' di brodo. Spolverateli con parmigiano e serviteli caldi.
Note: -

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico

Tag correlati

cardiacqua
limonecucchiai
farinaaggiungete
saleburro
spicchi

Web Icon Connessi: 30  |  Visite: 188K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini