Caricamento...

La Ricetta da te scelta

Immagine Ricetta
Autore Ricetta:
Portata: CONTORNI
Ricetta: FUNGHI CONSERVATI AL NATURALE
Paese:
Ingrediente Principale: Funghi
Persone: 4
Ingredienti: 1000 G Funghi - n1 Bicchiere Aceto Di Mele - n Alloro - n Salvia - n Maggiorana - n Sale Marino Integrale - n Pepe In Grani
Procedura: Per questa preparazione si possono utilizzare porcinelli, igrofori e simili. Portare ad ebollizione acqua (sufficiente a far bollire i funghi) acidulata con l'aceto e aromatizzata con alloro, pepe, sale. Pulire i funghi; tagliarli a pezzi grossi e sbollentarli per 3 minuti. Scolare e tamponare con un canovaccio. Una volta freddi adagiarli in un vaso di vetro, ricoprire con la loro acqua filtrata e chiudere ermeticamente. Sterilizzare a bagnomaria e conservare al buio.
Note:

scarica il file



Software Ricette – oltre 21.700 ricette consultabili per portata, ingredienti o paese, con funzioni di ricerca, stampa, importazione ed esportazione. Include glossari culinari, cantina vini con 590 schede e strumenti utili come timer e tabella calorie.
Invia a un amico
Facebook    Twitter    WhatsApp

Tag correlati

acetoacqua
alloroconservati
funghinaturale
pepesale

Web Icon Connessi: 64  |  Visite: 284,9K  |  © 2026 massimomoretti.it

Contatti  |  Privacy  |  Cookie Policy  |  Termini